Sito Ray Ban Scontati

Nel 1968 sono diventati gli autori dei testi delle canzoni dell’etichetta discografica di Dick James, DJM, dove si occupavano di scrivere le canzoni per una serie di star del pop. La loro natura prolifica è venuta alla luce molto presto, agli inizi della carriera di John. Nel 1970, quando il suo album d’esordio omonimo e il brano di grande successo “Your Song” lo hanno imposto all’attenzione mondiale, i due avevano già affinato le loro capacità a tal punto che Taupin riusciva a comporre il testo di una canzone in mezz’ora, mentre Elton ne componeva la musica in un’ora.

Mike si troverà così, per la seconda volta, a barcamenarsi tra lavoro e famiglia, ma questa volta, in maniera migliore.Rescue Me si incentra sulle vite professionali e personali dei vigili del fuoco di New York City dopo l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre, durante il quale oltre 300 pompieri hanno perso la vita. Il protagonista è Denis Leary, che interpreta il ruolo del pompiere Tommy Gavin, un personaggio la cui vita è piena di tormento e caos. Tommy deve lottare con la perdita di suo cugino e migliore amico Jimmy Keefe, che morì l’11 settembre 2001, e che appare di frequente a Tommy sottoforma di visione.1955.

Nel 1973, torna accanto al padre con la commedia a episodi incentrata sul sesso Sessomatto, cui seguono: la commedia sulla solitudine Profumo di donna (1974) con un Gassman cieco; il satirico Telefoni bianchi (1976); il grottesco I nuovi mostri (1977) con Alberto Sordi; il drammatico Anima persa (1977) con Catherine Deneuve; La stanza del vescovo (1977); Primo amore (1978); Caro papà (1979); Sono fotogenico (1980); I seduttori della domenica (1980); Fantasia d’amore (1981); Sesso e volentieri (1982); e Dagobert (1984).A questo punto, passa al piccolo schermo, dove dirige la miniserie Yesterday Vacanze al mare (1985) con l’attore del momento, Jerry Calà, supportato da Massimo Ciavarro, Mauro Di Francesco, Cinzia Galimberti, Eleonora Giorgi, Eliana Miglio e Francesco Salvi. Il telefilm ha un buon successo, successo che viene replicato con un altro telefilm comico adolescenziale: I ragazzi della 3C. La miniserie, trasmessa sulle reti generaliste, ha un enorme successo di pubblico, tanto da essere premiato con due Telegatti.Nel 1991, da un’idea di Giuliano Prasca, torna al cinema firmando Pugni di rabbia incentrato sul mondo della boxe di periferia.

L’occasione è la presentazione di Dragon Blade, proiettato come film di apertura del festival udinese, in prima visione internazionale al di fuori dai confini cinesi. Un blockbuster ambientato ai tempi dell’Antica Roma, che vede al fianco di Jackie Chan star di Hollywood come Adrien Brody e John Cusack. Canton and Lady Rose (noto in Occidente come The Canton Godfather).

Lascia un commento